1. Giace nella plausibilità
    Autobiografico, Accazzodicane

    AvatarBy Frenz; il 27 Nov. 2013
     
    0 Comments   6 Views
    .
    Lo so, lo so. Dovrei finire L'Estate dei Persona, prima di scrivere qualcosa di nuovo.
    ... Ah, no, aspetta. Il blog è mio. Mh. Non se lo incula nessuno. Mh. Non ho gente che mi aspetta, che mi stressa o mi dice a cosa lavorare. Mh... oh, wow. Niente sensi di colpa! Niente ansia dal "devopostareentrounasettimanaoimieimoderatorimidestituirannoemetterannolamiatestasuunapicca". Che cristoiddio di liberazione.
    Fottetevi progetti comunitari.

    Quindi sì, "Giace nella plausibilità". Che formula magnifica. Che aulicità. Che incommensorabile vaghezza poetica (alla Leopardi proprio). Sento addirittura il bisogno di riscriverlo, di rimarcare con questo fine inchiostro virtuale la tavola bianca del mio umile blog con tali illustri, inarrivabili parole.
    Ma cosa vuol dire? Cosa si cela dietro tali accostamenti arcani, tali criptiche figure retorico-psicologiche?
    La risposta non è semplice. Oh, no. Bisogna ricercarla. Ore e ore di meditazione, giorni e giorni di ricerche bibliografiche per trovare qualche umile antenato, qualche richiamo nei testi greci e latini.
    Solo dopo un paio di mesi potei arrivare alla conclusione. "Giace nella plausibilità" in realtà significa...

    *deep breath*

    POTREBBE ANCHE DASSE.



    Vaffanculo, vaffanculo e vaffanculo. Vaffanculo professoressa di Glottologia, che fai delle dispense in cui sbagli l'accento sul verbo essere alla terza persona, in cui sgarri la concordanza tra soggetto e verbo e poi mi scrivi GIACE NELLA PLAUSIBILITÀ.
    E soprattutto vaffanculo perché almeno l'anno scorso, anche se scrivevi ste stronzate, almeno gli avvisi li mettevi quando non c'avevi voglia di venire a lezione. Ma quest'anno no! Troppo difficile. Troppo plebeo. Meglio far perdere a quei poveri venti cristi che per non fare Letteratura Latina Medievale vengono ai tuoi corsi due ore della loro vita, piuttosto che accertarsi che il tuo assistente-dottorando-schiavosessuale col riporto a trent'anni abbia effettivamente messo l'avviso.
    Giace nella plausibilità, sì. Che il sistema universitario m'ha già rotto i coglioni.
      Share  
     
    .